Data di arrivo
Data di partenza
Ospiti per camera
Adulti Bambini Neonati
fino a 12 anni fino a 3 anni
  • MIGLIOR TARIFFA ONLINE

    Solo su questo sito le migliori tariffe e condizioni

  • OFFERTE E PROMOZIONI

    Scopri le nostre promozioni e scegli l'offerta su misura per te

  • WI-FI GRATUITO

    Wi-fi gratuito in tutta la struttura e nelle camere

Sabato:

Consigliamo di arrivare entro le ore 14,00 del sabato per poter visitare nel pomeriggio la "Galleria d'Arte Moderna Ricci Oddi" (orario di apertura dalle ore 15,00 alle ore 18,00), una delle più vaste collezioni di opere databili tra il 1830 e il 1930.

  galeria ricci oddi   galleria ricci oddi servetta in giardino   quadro galleria ricci oddi 

Dalla Galleria una breve passeggiata vi condurrà alla "Basilica di Sant'Antonino", patrono della città, e alla Cattedrale, mirabili esempi di stile romanico.

 sant'Antonino          sant'Antonino interno         sant'Antonino chiostro

Percorrendo Via XX Settembre, pedonale, una delle vie dello shopping, si giunge in Piazza Cavalli così chiamata perché vi sono collocate le statue equestri di Alessandro e Ranuccio Farnese, dove ammirerete Palazzo Gotico considerato uno dei più pregevoli palazzi comunali d’Italia.
In serata potrete rilassarvi con piatti della tradizione presso il nostro ristorante "La Veranda". 

 

Domenica:

In mattinata vi invitiamo a visitare i musei di Palazzo Farnese (orario di apertura dalle ore 9,30 alle ore 13,00),residenza dei Farnese a Piacenza, che includono la pinacoteca, il museo delle carrozze, il museo del Risorgimento e il museo archeologico.

       palazzo farnese           palazzo farnese le carrozze              palazzo farnese le armi

Nel pomeriggio raccomandiamo una visita alla Chiesa di San Sisto, rinascimentale, finemente affrescata, per la quale venne realizzata la famosa Madonna Sistina di Raffaello, della quale viene conservata una copia.

duomo di piacenza                duomo piacenza esterno          cariatide

Questo itinerario vi permetterà di vedere alcuni monumenti della città e due gioielli come la Galleria Ricci Oddi e i musei di Palazzo Farnese.