Park Hotel Piacenza Hotel quattro stelle

  • italiano
  • English
  • español
  • français
  • Deutsch
  • русский
  • 日本語
  • 中文


Attrattive in zona - Best Western Park Hotel Piacenza

Data di arrivo Data di arrivo
Data di partenza Data di partenza
Ospiti per camera
Adulti Bambini Neonati
fino a 12 anni fino a 3 anni
Sei già Socio Best Western Rewards?
Inserisci qui il tuo numero di tessera

Per il tempo libero la scelta è veramente illimitata: il prestigioso Golf Country Club di Croara a pochi chilometri, i numerosi castelli straordinariamente conservati delle valli piacentine e le vastissime scelte di itinerari enogastronomici, la grande ricchezza culturale della città con palazzi antichi, i Musei Farnese, la pinacoteca, monumentali chiese, il prezioso Teatro Municipale e non ultime le vie dello shopping.
 

Da non perdere:


La città è ricca di importanti monumenti, molti dei quali sono concentrati nella zona della Piazza dei Cavalli, come il Palazzo Gotico del XIII secolo, una struttura di base romanica rielaborata in seguito in stile gotico, che può essere considerata uno dei più importanti esempi di architettura medievale.

 

Nelle vicinanze si trovano anche il Palazzo del Governatore, del XVIII secolo, in stile neoclassico, il Palazzo dei Mercanti, del 1600 e la chiesa di San Francesco del XII secolo.

Di grande rilievo sono il Palazzo Farnese, il Museo Civico, dove si conserva la Madonna adorante il Figlio del Botticelli, e il Duomo, esempio di architettura romano-gotica con decorazioni di Wiligelmo.

Al Duomo è affiancato un campanile che ospita la statua di un angelo in rame dorato, simbolo della città.

Meritano una visita anche le Chiese di S. Savino e di S. Antonino, patrono di Piacenza. Quest'ultima è affiancata da un Battistero trasformato nei secoli in torre campanaria.

Numerosi sono poi i palazzi nobiliari: Palazzo Chiapponi-Scotti, Palazzo Lucca Manfredi, Palazzo Marazzi Visconti, del tardo '500, Palazzo Zanardi Landi, solo per citarne alcuni.

 

Powered by Present S.p.A.

Mobile version View Desktop version