Park Hotel Piacenza Hotel quattro stelle

  • italiano
  • English
  • español
  • français
  • Deutsch
  • русский
  • 日本語
  • 中文


Itinerario Storico - Castelli e colline di Piacenza

Data di arrivo Data di arrivo
Data di partenza Data di partenza
Ospiti per camera
Adulti Bambini Neonati
fino a 12 anni fino a 3 anni
Sei già Socio Best Western Rewards?
Inserisci qui il tuo numero di tessera

wi fi area

 

Sabato:

Borgo medievale di Grazzano ViscontiCome prima visita consigliamo il borgo medioevale di Grazzano Visconti, a 10 Km da Piacenza.

Caratteristici del borgo i negozi di antiquariato e di oggetti legati al rinascimento.

Vi si possono acquistare mobili antichi o restaurati, oggetti in ferro battuto o semplicemente souvenirs del luogo.

Uscendo Dal Best Western Park Hotel Piacenza si raggiunge in 15 minuti seguendo la Strada Provinciale Valnure.

Grazzano Visconti è un paese abitato, coloro che vi abitano hanno da sempre mantenuto le caratteristiche del luogo il più possibile fedeli all'originale.

 

Dopo la visita, la cena al Ristorante "La Veranda", all'interno del Park Hotel Piacenza, menu tipico piacentino legato alla tradizione locale.

 

Domenica

Per la mattina di domenica, la visita al Castello di Gropparello, situato in mezzo alle colline piacentine, tempo per raggiungerlo 35/45 minuti.castello di gropparello

Il Castello di Gropparello, sito nella verdissima Val Vezzeno, è costruito su un picco roccioso di origine vulcanica e si affaccia su un "orrido" di grande interesse geologico e paesaggistico.

Il castello dispone anche di una taverna, in cui nelle giornate di Domenica e Festivi (da marzo a novembre), vengono proposti menù di degustazione serviti da camerieri in costume, in un'atmosfera suggestiva.

Lasciato il borgo di Gropparello, si scende fino alla Castell'arquatoprovinciale e si segue per Castell'Arquato, il luogo forse più rinomato della provincia di Piacenza.

Partendo dal basso paese, iniziando la visita dal Viale delle Rimembranze, troverete l'imponente Torrione Farnesiano. Accanto si erige il Palazzo del Duca con l'omonima fontana. Proseguendo la salita e prendendo la via chiamata "Solata" appare la maestosa Rocca Viscontea. Giunti davanti alla Rocca lo sguardo rimane incantato dalla Piazza Monumentale in cui sono rappresentati i tre poteri del medioevo: il potere religioso (la Collegiata), il potere militare (la Rocca), il potere politico (il Palazzo del Podestà).

Potete quindi terminare la giornata con una cena alla Taverna del Falconiere, ristorante situato nella piazza alta, ai piedi della rocca principale.

 

Powered by Present S.p.A.

Mobile version View Desktop version